Dai trattamenti specifici all’alimentazione, come preparare la pelle all’autunno: i consigli delle esperte del Centro Estetico Sole Luna.
Finita l’estate, il nostro corpo deve adattarsi ai cambiamenti climatici che accompagnano l’autunno. Le giornate si accorciano, le temperature si abbassano e l’umidità aumenta. Questi cambiamenti possono avere un impatto negativo sulla nostra pelle, che può diventare più secca, sensibile e soggetta a irritazioni.
Come preparare la pelle all’autunno
Ecco alcuni consigli per preparare la pelle all’autunno e vivere la stagione nel migliore dei modi:
Utilizzare una crema idratante viso e corpo: la pelle ha bisogno di più idratazione per compensare la perdita di acqua dovuta al freddo e all’aria secca.
Evitare i prodotti aggressivi: i detergenti troppo aggressivi possono irritare la pelle già secca.
Fare un percorso di trattamenti specifici: i trattamenti professionali specifici possono aiutare a ripristinare l’idratazione della pelle, che come abbiamo visto è di fondamentale importanza per fronteggiare il freddo e l’aria secca.
Noi del Centro Estetico Sole Luna abbiamo proponiamo trattamenti specifici ideati proprio per preparare il corpo alla nuova stagione tenendo conto dell’abbassamento delle temperature. In seguito ad una consulenza specialistica, proponiamo un percorso dedicato su misura, questo per ottenere il miglior risultato possibile.
I consigli per preparare il corpo all’autunno: dagli integratori all’alimentazione passando per l’attività fisica, i consigli degli esperti
Anche il nostro corpo, quindi, deve adattarsi ai cambiamenti climatici dell’autunno. E come possiamo prepararlo affinché il nostro corpo non risenta eccessivamente del cambio di stagione? In primo luogo possiamo assumere integratori specifici e noi del Centro Estetico Sole Luna ci occupiamo della vendita di integratori ideati appositamente per sostenere l’organismo durante il delicato passaggio del cambio di stagione. È anche importante svolgere attività fisica con una buona regolarità; ultimo ma non ultimo, per il proprio benessere è di fondamentale importanza prestare attenzione all’alimentazione e seguire una dieta sana e bilanciata.