L’epilazione definitiva con luce pulsata è un trattamento che consente di rimuovere permanentemente i peli superflui.
Sai come funziona l’epilazione definitiva con luce pulsata? Si tratta di una tecnica estetica che consente di rimuovere permanentemente e definitivamente i peli superflui donandoti una pelle liscia senza preoccupazioni e senza pensieri.
Come funziona l’epilazione definitiva con luce pulsata
Dal punto di vista tecnico, nel corso del trattamento, una luce policromatica ad alta intensità (IPL) si trasforma in calore nel momento in cui colpisce la melanina. Questo porta ad un incremento della temperatura, che viene trasferito al bulbo pilifero, che viene distrutto.
In genere la depilazione definitiva con luce pulsata viene eseguita nei saloni estetici professionali o cliniche dermatologiche. Ti consigliamo sempre di rivolgerti a dei professionisti prima di ricorrere al fai da te, soprattutto nelle fasi iniziali. Il Centro Estetico Sole Luna garantisce ai propri Clienti un servizio professionale e un risultato in grado di stupire.
L’obiettivo della depilazione definitiva con luce pulsata è quello di provocare l’assottigliamento dei peli, rallentandone la crescita, fino a diventare non visibili a occhio nudo. Essa sfrutta le radiazioni luminose per indebolire i peli e determinarne la caduta.
Dopo quanto si vedono i risultati del trattamento
Ma quando sono visibili i primi risultati? Dipendono da una serie di fattori come ad esempio l’età, il tipo di pelle o le caratteristiche dei peli. Quindi il numero delle sedute necessarie varia a seconda della zona che deve essere trattata. È per questa ragione che il Centro Estetico Sole Luna, per poter garantire un risultato ottimale, offre una consulenza con una prova gratuita utile a preparare un progetto fatto su misura.
Epilazione definitiva con luce pulsata: i benefici
La depilazione definitiva con luce pulsata garantisce una serie di vantaggi e benefici:
- riduzione della quantità e del diametro dei peli
- eliminazione del bulbo pilifero
Ti sconsigliamo di effettuare il trattamento durante l’estate per prevenire la foto-sensibilizzazione e la conseguente comparsa di macchie cutanee.