Seleziona una pagina

Nella seconda fase del metodo SL Experience, ad avere particolare importanza sono il trattamenti di Detossinazione, di drenaggio e di miorilassamento.

Dopo aver visto in linea generale il metodo SL Experience ed esserci soffermati sulla prima parte di questo percorso, utile a ritrovare la tua forma ideale grazie ad un piano di trattamenti personalizzato a seconda della proprie esigenze, in questo approfondimento ci soffermeremo sulla seconda fase del metodo SL Experience.

La seconda fase del metodo SL Experience: i trattamenti preparatori

Dopo la prima fase, che prevede una consulenza personalizzata, si passa ai trattamenti veri e propri, quindi alla fase operativa del percorso. In questa seconda fase, ad avere particolare importanza sono il trattamenti di Detossinazione, di drenaggio e di miorilassamento. Si tratta, nello specifico, di trattamenti preparatori che servono a preparare il corpo a ricevere i trattamenti successivi, quelli della terza fase.

La detossinazione

La detossinazione è il processo che consente di rimuovere le tossine dal corpo. Le tossine possono accumularsi nel nostro corpo a causa di vari fattori, come l’alimentazione poco sana ma anche semplicemente un carico eccessivo di stress, che ha un effetto concreto sul nostro stato di salute. In particolare, i massaggi possono rappresentare una componente fondamentale, poiché possono contribuire alla riduzione dello stress e contemporaneamente vanno a riattivare la circolazione sanguigna e linfatica per aiutare ad eliminare le tossine.

Il drenaggio

Il trattamento di drenaggio mira invece a migliorare l’aspetto della pelle eliminando l’eccesso di liquidi e tossine. Nello specifico, questo può essere utile per ridurre la ritenzione idrica, migliorare la circolazione sanguigna e linfatica e migliorare la texture della pelle. Andando ancora più nel dettaglio, il linfodrenaggio mira a stimolare il sistema linfatico, che ha il ruolo di protagonista nell’eliminazione delle tossine dal corpo. È bene specificare che, oltre al massaggio linfatico e alla pressoterapia, possono essere utilizzati anche prodotti specifici per il drenaggio, come gel o creme, che contengono ingredienti attivi che aiutano a stimolare la funzionalità linfatica.

Miorilassamento

Le tecniche di Miorilassamento consentono di ridurre la tensione muscolare e stimolare il rilassamento del corpo e della mente. Nel caso dei massaggi, il trattamento si concentra sulla manipolazione dei tessuti muscolari, utilizzando una serie di tecniche come la pressione, la frizione, la percussione e la vibrazione. Queste tecniche aiutano a  ripristinare la corretta funzionalità fisiologica dell’organismo, aumentando l’apporto di ossigeno e nutrienti ai tessuti muscolari, migliorando lo scambio cellulare e, di conseguenza, apportando benessere generale.

La terza fase del trattamento

Al termine della seconda fase, si passa alla terza, quella intensiva. In cosa consiste? Se vuoi scoprirlo, continua a seguirci sul nostro sito e sui nostri canali social.

Per ulteriori informazioni, visita il nostro sito, scopri i nostri servizi e i nostri prodotti e contattaci senza impegno.